Schede operatori XII - NonsoloBiodanzaFestival

Vai ai contenuti

Schede operatori XII



Angela Di Bartolo
Operatrice e Docente di Biodanza, Operatrice e Docente di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Counselor Professionale Centrata sulla Persona Mi sono specializzata in: Biodanza in Argilla, Biodanza Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Biodanza per Bambini ed Adolescenti, Biodanza Acquatica, Identità e i Quattro Elementi, Biodanza e Maschile e Femminile, Biodanza Clinica, Biodanza e Pittura, Progetto Minotauro, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Presentimento dell’Angelo, Biodanza e Voce, Musica e Percussioni. A Modena conduco gruppi settimanali da quasi vent'anni attraverso il Sistema Biodanza ed il Metodo Educazione al Contatto. Oltre ad essere presente sul territorio nazionale con stages residenziali di approfondimento, in quello cittadino e della provincia con diversi gruppi per adulti e per bambini, da molti anni propongo la Biodanza come strumento integrante nei percorsi terapeutici e di accoglienza negli ambiti della salute mentale, delle dipendenze patologiche, della prevenzione del disagio minorile e nella cura delle patologie gravi legate all'HIV e dell'età senile. Counselor rogersiano formatasi presso l'Istituto di Psicologia Umanistica "EMPATEIA" Master triennale "COUNSELLING CENTRATO SULLA PERSONA", scuola di formazione in psicoterapia e counselling riconosciuta dal Ministero dell'Università con Decreto 11.03.2008- G.U. n°73 del 27.03.2008. Master Professionale in Counseling per Coppie.



Carla Braglia
  
Operatrice titolare di Biodanza, Tutor e Didatta, la prima italiana a titolarsi in una Scuola Europea nel giugno ’93 (Ecole Europénne de Biodanse) (Svizzera).
Ha conseguito le seguenti Specializzazioni in Biodanza:
“ Femminilità profonda”, “Il presentimento dell’Angelo”, ”Posizioni generatrici “, “Archetipi degli Orixas”, “Salute mentale”, “Espressione attraverso la pittura”, “ Il viaggio dell’eroe”.
Inoltre “Identità e i 4 elementi” e “neo-Sciamanesimo” direttamente con Rolando Toro e dal quale è stata autorizzata a proporre le Estensioni di “Biodanza e gli Arcani dei Tarocchi” e “Biodanza e gli Archetipi zodiacali”.
Successivamente dall’Assessorato alla Metodologia ha ottenuto l’autorizzazione a proporre l’estensione di “Biodanza e Neo-Sciamanesimo”.
Ha conseguito il titolo di “Dance Movement Therapy” presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano. Dall’86 al ’97 ha condiviso la direzione del Centro Psicologia Integrata di Milano dove ha conseguito un tirocinio di formazione psicologica durato 4 anni e seguito casi clinici con supervisione.
Ha condotto le seguenti attività di gruppo: Dance Movement therapy, Biodanza, Tecniche immaginative, Tecniche di rilassamento (Vogt, Jacobsen, T.A di Schultz).
E’ operatrice del Color Test di Max Luscher e “Professional Expert Counselor “privato  e artistico” accreditata S.I.Co. (Soc. It. Counseling) Roma  N. AO473 Master in “Anatomia della guarigione” Ed è abilitata a facilitare tecniche di Embodying e Reliving.
Operatrice Psicogenealogia e costellazioni familiari – accreditata AISCON (Imaginal Academy - Lugano) N. 549:
Tiene colloqui individuali di aiuto nel percorso di crescita personale.



Claudia Cardelli
Conduttrice di Biodanza dal 1994, docente e operatrice di Massaggio Armonico integrante, creatrice di Tantra Lovevolution di cui conduce seminari e formazione di Massaggio. Direttrice del Centro Olistico Hara a Firenze.



Flavio Boffetti
Mi sono laureato in Economia e Commercio, e per sette anni ho svolto la professione di dottore commercialista ma l'incontro con Biodanza, avvenuto nel 1994 ha ridefinito completamente la visione della mia vita. Dopo tre anni di scuola di formazione e uno di tirocinio alla diretta guida del Prof. Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, decisi di dedicarmi completamente all'insegnamento. Dal 1997 conduco gruppi settimanali in Lombardia e workshops in varie città d’Italia, Europa, Sudamerica, Sud Africa e Stati Uniti. Nel 2002 ho fondato la Scuola di formazione Rolando Toro di Napoli, che tutt'ora dirigo, e sono membro fondatore dell'Associazione Italiana Insegnanti di Biodanza. In questi anni pratica e studio mi sono specializzato nelle estensioni di Biodanza Acquatica, Identità e i quattro elementi, L'albero dei Desideri, Biodanza e Massaggio, Biodanza e educazione al contatto, Progetto Minotauro, Biodanza e Argilla, Biodanza Voce e Percussioni.



Giorgio Magon e Monica Chiarolanza
Monica Chiarolanza
Operatore Tutor e Didatta di Biodanza, formatasi nel 2005 presso la scuola modello Sistema Rolando Toro, di Milano. Riconosciuta DBN Lombardia. Specializzazione in Biodanza Progetto Minotauro, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Archetipi degli Orixà. Pratica la Biodanza dal 1998. Iscritta al registro della Regione Lombardia come Operatori Discipline BioNaturali. Socio I.B.F. (International Biocentric Foundation). Ha ideato l’Estensione di Biodanza e Archetipi dei Fiori di Bach Fondatrice e Direttore della Scuola Olistica Accademia C.E.I. Crescita Evolutiva Integrata (affiliata e accreditata CSEN) Counsellor Professionista Avanzato iscritta al CNCP Ipnologa della regressione alle vite precedenti Iscritta all’elenco mondiale della Past Life Regression School Costellatore familiare sistemico ideatrice del metodo Mo-Re Shamanic pratictioner ideatrice e formatore in Heart Shamanism Insegnante di Meditazione e Yoga certificata CSEN
Giorgio Magon
Operatore Tutor e Didatta di Biodanza, formatasi nel 2006 presso la scuola modello Sistema Rolando Toro, di Milano. Riconosciuto DBN Lombardia. Insegnante di Meditazione, Mindfulness e Istruttore di Yoga certificato CSEN. Consulente Fiori di Bach. Fondatore e Direttore della Scuola Olistica Accademia C.E.I Master in Gestalt Counseling Integrato con specializzazione in Costellazioni Familiari. Esperto in Numerologia Docente Formatore riconosciuto CSEN (Ente riconosciuta dal CONI, Ministeri del Lavoro, dell’Interno e delle Politiche sociali)

Luisa Verenini
Sono Operatore didatta di Biodanza SRT e tutor alla Scuola Centro Gaja di Vicenza e Escuela Hispanica di Madrid. Specializzata in: “Biodanza in Massaggio”, “Riabilitazione alla Sessualità in massaggio sensuale”, “Biodanza e lettura corporale”, “Biodanza Clinica”, “Biodanza per Bambini e Adolescenti”, “Biodanza in Natura”, “Biodanza e i quattro elementi”, “Biodanza e Neosciamanesimo”, “Biodanza e gli arcani dei tarocchi”. Conduco regolarmente corsi settimanali di Biodanza per adulti, anziani, stage a tema, laboratori creativi - espressivi per bambini, progetti nelle Scuole. Seguo da sei anni un gruppo di donne in ambito oncologico e collaboro ai corsi di formazione sanitaria con crediti ECM. Direttore e didatta della Scuola di Masaje Vivencial italiana metodo Human Integration Process di Maite Bernardelle.



Marco Andreoli
Presidente delle sedi ASPIC di Alessandria Genova e Savona, Gestalt Counselor Pluralistico Integrato formato presso l’A.S.P.I.C. di Genova, dal 2001. Formatore nell’ambito delle tematiche della Comunicazione e relazionali, Formatore e Supervisore di Counselor accreditato presso REICO, Associazione Professionale di Counseling, formato in Counseling Sessuologico e di coppia presso il CIS di Bologna. Docente del Corso in Gestalt Counseling Professionale Integrato di Alessandria, Savona, Cuneo e Genova dal 2002; si è occupato per anni di educazione all’affettività e di prevenzione del disagio nelle scuole. Dal 2012 al 2018 è stato Presidente di REICO, Associazione Professionale di Counseling ed ha partecipato al tavolo di lavoro sulla stesura della norma UNI sul Counseling ai sensi della L. 4/13.



Martino Chiorboli
Responsabile del sito StoBeneConTutti attualmente si occupa di progetti di formazione olistica on line. Insegnante di yoga e arti marziali per oltre 15 anni – Formazione in psicoterapia gestalt. Abilitato presso l’Università “La Sapienza” di Roma è regolarmente iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Movimento Psicologi Indipendenti. Didatta di Biodanza.



Mili Pelli
Operatrice Titolare Didatta e Tutor di Biodanza. Operatrice Olistica Trainer. Ideatrice e formatrice dell'estensione "L'espressione Creativa attraverso la Pittura". Operatrice e formatrice dell'estensione "Bambini, Adolescenti ed Educazione Biocentrica". Counselor Professionale ad orientamento Interpersonale Integrato accreditata SIAF. Docente nelle scuole di Formazione in Biodanza. Docente nella scuola di Counseling Grifo di Bologna e nelle scuole Pubbliche di Bologna e Provincia. Operatrice con il metodo terpeutico 'Pittura Emotiva' (counseling-biodanza-pittura). Co-Fondatrice dell'Associazione Educazione al-Talento.


Prem Nirbi e Dhyan Pier
uniscono i loro lunghi percorsi di ricercatori nei campi della Meditazione e delle Filosofie Orientali, della Danza Espressiva, della Musicoterapia, del Movimento Sciamanico, per dare vita alla Musicoenergetica, un processo che coinvolge l’intero Essere, nulla escluso.



Riccardo Cazzulo
Laureato in Psicologia. Affiliato a Società Italiana di Psicologia Positiva (SIPP)
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria - Sistema Rolando Toro - IBF
Creatore e formatore nell'estensione in Biodanza e Teatro Sociale.
Facilitatore in gruppo di Costellazioni Sistemiche Familiari
Counselor nella relazione di aiuto individuale (approccio umanistico, gestaltico e sistemico)
Operatore di teatro psicopedagogico e sociale.



Tiziana Zappi e Oliviero Olivieri
TIZIANA
Nel 1998 ha vissuto in Cile per quattro anni dove si è formata in Biodanza con Rolando Toro Araneda. Laureata in Scienze Motorie e Sportive, diplomata in Grafologia,  esperta di tecniche di espressione corporea e rilassamento, master Reiki e terapeuta dei Fiori di Bach. Insegna  Scienze motorie e sportive nel liceo Levi Civita e nella scuola in ospedale del Policlinico di Roma. È insegnante titolare didatta di Biodanza. Ha conseguito la specializzazione in molte estensioni della Biodanza. Ha ideato, con suo marito Oliviero Olivieri, l’estensione “Biodanza e alimentazione biocentrica”, riconosciuta ed autorizzata da Rolando nel 2007. Conduce stages e moduli nelle scuole di formazione in Belgio, Francia e Spagna. Conduttrice di laboratori di attività psicomotorie, teatrali, artistiche per bambini e adolescenti, e tecniche di rilassamento. È membro fondatore dell’Associazione Culturale J.L.Moreno, formata da psicologi e terapeuti, con la quale propone stages multidisciplinari tesi al benessere e all’autorealizzazione dell’individuo attraverso la terapeuticità del gruppo, e corsi di formazione riconosciuti dal Ministero della Sanità italiano diretti a psicologi, medici, insegnanti e operatori del settore psico-sociale ed educativo . Ha pubblicato due libri di tecniche psicologiche con l’Associazione J.L. Moreno “83 giochi per la conduzione dei gruppi” e “Giochi per crescere insieme” dove viene presentato il Sistema Biodanza insieme ad altre tecniche terapeutiche.
OLIVIERO
Diplomato Meccanico motorista di aeroplani, grafico, giardiniere, master Reiki.
È insegnante titolare didatta di Biodanza. Ha conseguito la specializzazione in alcune estensioni della Biodanza. Ha ideato, con sua moglie Tiziana Zappi, l’estensione “Biodanza e alimentazione biocentrica”, riconosciuta ed autorizzata da Rolando nel 2007. Ha condotto  moduli nelle scuole spagnole di formazione in Biodanza. È socio dell’Associazione Culturale J.L.Moreno, formata da psicologi e terapeuti, con la quale propone stages multidisciplinari tesi al benessere e all’autorealizzazione dell’individuo attraverso la terapeuticità del gruppo, e corsi di formazione riconosciuti dal Ministero della Sanità italiano diretti a psicologi, medici, insegnanti e operatori del settore psico-sociale ed educativo . Ha pubblicato un libro di tecniche psicologiche con l’Associazione J.L. Moreno “Giochi per crescere insieme” dove viene presentato il Sistema Biodanza insieme ad altre tecniche terapeutiche.


SPECIAL GUEST
MASSIMO OLCESE

NONSOLOBIODANZAFESTIVAL
Un evento organizzato da
Associazione Aloha International
MODULO PER CONTATTO VELOCE



Torna ai contenuti