Real Games
Grazia Longobardi
Formazione:
Dopo anni di teatro classico in una compagnia teatrale amatoriale, nel 2003 scopre il mondo dell’improvvisazione teatrale ed inizia la sua formazione diplomandosi presso la scuola triennale di Avviamento al Match d’Improvvisazione Teatrale® a Genova e la completa attraverso corsi e master specifici legati al teatro di prosa, scrittura di testi e recitazione.
Dal 2005 insegnante di Improvvisazione teatrale e Direttore artistico della Scuola e Compagnia teatrale “Maniman Teatro” di Genova.
Dal 2006 attrice professionista di improvvisazione teatrale di Improteatro.
Operatrice pedagogico teatrale e Teatroterapeuta conduce periodicamente laboratori di formazione esperienziale, laboratori e corsi di teatro di improvvisazione nelle scuole e in contesti socio-educativi in genere e da tempo impegnata nell'attività di formAttrice aziendale in tutta Italia.
Esperienze artistiche:
Partecipa ad ottobre 2016 alla puntata in diretta “Forum” su canale 5
Partecipa nel 2015 alla trasmissione Rai “Uno mattina in famiglia” con una serie di improvvisazioni teatrali in diretta.
Messa in scena della musi-commedia “Il principe di Guazzaviglia”
Partecipa alla realizzazione di filmati formativi per Far-Com S.p.A., in qualità di attrice.
Organizza e realizza spettacoli di improvvisazione teatrale presso vari teatri, locali di Genova e Imperia, organizzazione e realizzazione di spettacoli di arte-strada in varie zone della Liguria.
Particolarità:
Laureata in Biologia molecolare e specializzata in Patologia Clinica.
Cintura nera I dan di Judo, di origini napoletane, parla correntemente il dialetto napoletano.
Per celebrare al meglio la decima edizione del
NONSOLOBIODANZAFESTIVAL
una serata intera dedicata allo spettacolo, al divertimento e alla disco dance
LUNEDì 24 APRILE ORE 21:30
con
Grazia Longobardi e Andy Ferrari
Real Games è lo spettacolo di improvvisazione teatrale più interattivo che ci sia! Il pubblico è spettatore, protagonista, complice e... vittima della serata! L'unico requisito richiesto è la voglia di divertirsi!
Storie nate sul momento, personaggi unici, luoghi e situazioni assurde, tutto nato dai suggerimenti del pubblico e dalla fantasia degli improvvisatori, per una serata frizzante come non mai!
Gli spettatori non saranno solo suggeritori ma anche partecipi e… vittime divertite della serata!
A CURA DI
Andy Ferrari
Sono nato in casa, in Curt de l’America, a Milano. Mi piace correre a piedi, da solo, perché mi rilassa. Ho un diploma preso alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, nel secolo scorso. Ho lavorato e/o collaborato, tra gli altri, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Disegni & Caviglia, Giuliana Musso, Gino & Michele, Marco Paolini, Stefano Benni.
Ho fondato Teatribù (www.teatribu.it) e anche Improteatro, (www.improteatro.it): la scuola milanese e l’associazione italiana d’improvvisazione teatrale.
Sono anche un FormAttore aziendale certificato (PNL e Coaching) e anche qui ho fondato ACT (Action Comunication Theatre) società di formazione aziendale che associa le tecniche dell’improvvisazione a quelle dalla PNL www.azionecomunicazioneteatro.it e 4Change società di formazione aziendale che associa le tecniche dell’improvvisazione a quelle del Coaching – www.4change.it
A Mohole mi occupo di teatro d’improvvisazione e della Qualità della Scuola (Q e S rigorosamente Maiuscole)