Aggiornamenti - NonsoloBiodanzaFestival

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

L'impegno sociale del festival>>

Fondazione Sofia>>


Le 2 passate edizioni del NonsoloBiodanzaFestival hanno voluto contribuire a fare qualcosa di concreto per il mondo che ci circonda ed in particolare sul tema "Uguaglianza di genere e responsabilizzazione delle donne".

Questo è il 3° OBIETTIVO DI SVILUPPO DEL MILLENNIO

Nel mondo,  a milioni di bambine e donne,  vengono negati  i diritti di base come quello dell’ istruzione, con grave danno per tutta la nostra società.  

Se istruisci un bambino avrai un uomo istruito. Se istruisci una bambina  
avrai una donna, una famiglia e una società istruita.  
(Rita Levi Montalcini)

Vogliamo quindi aggiornarvi sui risultati concreti che le donazioni del Festival stanno producendo.
Le due edizioni passate del Festival hanno sostenuto le attività di Fondazione SOFIA – Salvatorian Office for International Aid, che ci ha segnalato 3 giovani donne che meritano di portare avanti il loro percorso scolastico e che senza il nostro aiuto non potrebbero farcela!


Sx: Patricia, Rep. Dem Congo, 17 anni
Dx: Ursule, Rep Dem Congo, 21 anni
Sotto: Janelle, Filippine, 22 anni

Ecco alcuni aggiornamenti

PATRICIA (CONGO)
Patricia ha ripreso a studiare con grande profitto. Sta concludendo il suo anno scolastico

URSULA (CONGO)
Con alle spalle una vita di terribili sofferenze (accusata di stregoneria e perseguitata dalla sua stessa famiglia) ha ripreso il suo percorso di studio. A dicembre ha avuto seri problemi di salute (conseguenza della malaria).

JANELLE
E’ l’ultima arrivata tra le giovani donne del Festival. Vive nelle baraccopoli di Manila e ha una bimba di 2 anni. Ci è stata segnalata per la sua determinazione. Obbligata a lavorare per comprare le medicine al padre, ha dovuto abbandonare la scuola. E’ riuscita comunque, grazie all’aiuto dei progetti di SOFIA, a recuperare il percorso scolastico e ora vuole andare all’università. Sta tentando di passare il test per Business Administration. Ecco alcune frasi estratte dalla lettera che ha inviato al Festival per ringraziare del sostegno.
“..quando ho saputo di aver trovato dei sostenitori non ci potevo credere….ero così felice … voglio andare all’Università non solo per me stessa ma per il futuro di mia figlia…prometto che non vi deluderò, che sarete fieri di me. Non sprecherò né tempo né denaro. Grazie ancora, vi auguro buona salute e tante benedizioni sperando che tante altre persone come me possano continuare a sognare per un futuro migliore. Grazie. “

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu